• info@maurisrl.it
  • Sulbiate (MB) - 20884 via delle Arti e dei Mestieri, 4
  • ( +39 ) 039-6020515

FORMAZIONE

INFORMAZIONE E FORMAZIONE

Sviluppo e gestione di progetti formativi di carattere generale e specifico per le aziende ed organizzazioni, sia presso le stesse che interaziendali presso le aule formative della nostra sede.

Organizzazione e docenza dei seguenti corsi di formazione, indirizzati agli incaricati del servizio di prevenzione e protezione dei rischi ed al personale aziendale in genere:

Corso per rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RSL).

Corso per addetti all'emergenza incendio, livello 1, livello 2, livello 3, c/o ente formatore esterno. Nuovo D.M. 02/09/2021.

Corso di informazione e formazione indirizzato a tutte le funzioni aziendali (dirigenti, preposti, responsabili di produzione).

Corsi di formazione in materia ambientale (gestione rifiuti, impatti ambientali, ecc.).

Corsi di carattere tematico: cenni di gestione della comunicazione, formazione a tutte le figure aziendali dai lavoratori al Top Management, analisi degli incidenti e degli eventi non desiderati, formazione sulle procedure e protocolli specifici aziendali, gestione dele attività svolte da terzi e dagli stakeholders, ruoli e responsabilità nella gestione della Politica della Sicurezza, Sistemi di Gestione, formazione dedicata allo sviluppo della gestione della sicurezza comportamentale - BBS).

Corso per addetti alla conduzione di carrelli elevatori (in collaborazione con enti accreditati di elevata professionalità).

MODALITÀ DI EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE

Le attività formative vengono erogate le seguenti caratteristiche, in accordo a quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni 21/12/2011 e del D.M. 06/03/2013:

  • Requisiti dei docenti: i docenti sono in possesso di adeguata esperienza formativa e dei requisiti richiesti dal decreto interministeriale del 6 marzo 2013;
  • Contenuti formativi: i contenuti vengono pianificati e concordati preventivamente, e personalizzati sulla realtà aziendale.
  • Modalità di insegnamento/ apprendimento: per l’insegnamento vengono privilegiati approcci interattivi, garantendo un equilibrio tra lezioni frontali, esercitazioni teoriche e pratiche, in modalità sincrona o asincrona (con ente esterno).
  • Materiale didattico: il materiale didattico è costituito da dispense, slides, filmati, e viene messo a disposizione dei discenti di ciascuna attività formativa.
  • Valutazione apprendimento: la verifica finale viene effettuata tramite test di apprendimento e discussione degli esiti degli stessi.
  • Attestazione: viene rilasciato attestato di frequenza nominativo al superamento della prova di verifica con indicazione degli elementi necessari (soggetto erogatore, normativa, dati corsista...).

Enter your keyword: