• info@maurisrl.it
  • Sulbiate (MB) - 20884 via delle Arti e dei Mestieri, 4
  • ( +39 ) 039-6020515

IGIENE INDUSTRIALE

L’attività lavorativa deve garantire la salvaguardia della salute nei luoghi di lavoro e la rispondenza alle norme in materia di igiene del lavoro; l’igiene Industriale è la disciplina che si occupa dell’individuazione, della valutazione e del controllo, ai fini della prevenzione e dell’eventuale bonifica, dei fattori ambientali di natura chimica, fisica e biologica derivanti dall’attività industriale, presenti all’interno e all’esterno degli ambienti di lavoro, che possono alterare lo stato di salute e di benessere dei lavoratori e della popolazione.

MAURI s.r.l. propone, organizza e gestisce, in collaborazione con laboratori altamente qualificati ed accreditati – le seguenti attività:

  • Monitoraggio degli ambienti di lavoro con analisi accreditate, finalizzate alla determinazione e valutazione del rischio da agenti chimici pericolosi, agenti cancerogeni e/o mutageni.
  • Monitoraggio degli ambienti di vita e di lavoro con analisi accreditate, finalizzate alla Valutazione del Rischio d’esposizione all’amianto (ai sensi del D.Lgs. 81/2008, Titolo IX-Capo III) e alla verifica della presenza, stato di degrado, conservazione, contaminazione e gestione ambientale da amianto (ai sensi del D.M. 6/9/94).
  • Misure di agenti fisici (rumore e vibrazioni) in ambienti di lavoro, ai sensi della normativa vigente (D.Lgs. 81/2008 Titolo VIII – capi II e III), mediante esecuzione di prove accreditate da parte di specialisti in acustica.
  • Misura di agenti microbiologici, ai sensi della normativa vigente, mediante esecuzione di prove qualificate. Progettazione e ristrutturazione di cicli tecnologici per l’adeguamento alle normative richieste dall’Igiene del Lavoro.

Enter your keyword: